Fenera Chieri ’76 Blu a tutto gas fra Serie C e Under 18

Serie C
Fenera Chieri ’76 Blu–Balabor Minimold 3-0 (25-11; 25-19; 25-18)

FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Sinibaldi.

Tre punti importanti per la classifica conquistati in serie C dalle biancoblù tra le mura amiche del PalaFenera contro il Balabor Minimold.
La partita opponeva Pejrani e compagne al fanalino di coda della classifica, partita che sulla carta era da risultato scontato, ma come l’esperienza detta poteva nascondere alcuni rischi.
Coach Sinibaldi dà un turno di riposo a Rolando sostituendola con Busso, unica variante al sestetto base, che resterà tale per tutto l’incontro senza alcun cambio in corsa.
Le chieresi partono forte, a scacciare subito il pericolo di sottovalutare l’avversario, chiudendo a proprio favore la prima frazione con un netto 25-11.
Un Balabor un po’ frastornato dall’avvio, con un gioco più ordinato prova ad impegnare le chieresi giocando alla pari per buona parte della seconda e terza frazione ma le ragazze di Sinibaldi nei finali di frazione piazzano la giusta accelerata per creare il divario di punti necessario ad aggiudicarsi i set e l’incontro con uno scarto che non lascia dubbi sulle forze in campo.
Buona prova e punti importanti che permettono di restare a metà classifica e continuare a lavorare per affrontare con la giusta serenità il finale di campionato.

Prossimo incontro sabato 10 marzo alle ore 20,45 a San Mauro Torinese per la diciannovesima giornata di campionato contro La Folgore Carrozzeria Mescia.

In settimana il Fenera Chieri ’76 Blu aveva anche conquistato i quarti di finale nel campionato Interterritoriale Under 18 battendo 3-0 il Balabor Gialla, e martedì 6 marzo affronterà il forte Mercatò Cuneo per accedere alle semifinali del torneo e provare ad entrare fra le quattro formazioni che si giocheranno il titolo.