Club76

Il sodalizio Club76 è nato dalla collaborazione tra le società sportive PlayAsti e Chieri ‘76 con l’ambizioso obiettivo di realizzare un centro di eccellenza per la formazione giovanile di stampo non solo regionale ma anche nazionale.

A tal fine è stato allestito uno staff tecnico di alto profilo che rappresenta il fiore all’occhiello del Club76 e che avrà come primo obiettivo la crescita sportiva e formativa delle giovani atlete, oltre la condivisone del percorso tecnico e tattico che sarà sviluppato in tutti i gruppi dall’under 13 alla serie A1 a partire dal neo allenatore della serie A1 Giulio Bregoli, attuale secondo allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile.

La squadra degli allenatori, diretta da Stefano Gay (direttore tecnico del Club76) è composta da Marco Sinibaldi Vice allenatore della serie A1 e primo allenatore della serie B2 targata PlayAsti-Chieri76 Brumar, Alessio Bellagotti e Marco Rostagno saranno gli assistenti che coadiuveranno la giovane squadra allestita per essere competitiva anche in under 18.

Silvia Asola è il neo acquisto di provenienza Pgs El Gall a cui sarà affidata la squadra Under16-Serie C insieme a Davide Berta allenatore storico del PlayAsti e responsabile settore Minivolley e Klaive Taylor che avrà anche il ruolo di team manager.

Oltre a Silvia Asola, sono entrati nel Club76 anche Tony Varano (ex direttore tecnico della Pallavolo Santena) che seguirà numerosi gruppi giovanili e Raffaella Giachello (la scorsa stagione al Gall) che avrà l’importante ruolo di preparatore atletico delle compagini giovanili sotto la direzione di Gianni Rinaldi confermatissimo preparatore atletico del Reale Mutua Fenera Chieri ‘76.

Accanto a loro siederanno i confermati allenatori di tutti i gruppi giovanili: Alessio Bellagotti, Mirko Zarantonello, Silvia Ravina, Emanuele Aime, Marco Colombano, Gaia Musolino, Patty Giannone, Debora Danza, Enrica Viarisio e Elisa Boggero.

La direzione sportiva è affidata a Beppe Basso e Max Gallo coadiuvati dalla dirigenza delle due società sportive in primis da Roberto Ariagno e il Presidente Filippo Vergnano per il Reale Mutua Fenera Chieri ’76, da Paola Rabellino e il Presidente Marco Bonino per il PlayAsti.

I NUMERI DEL PROGETTO

10 Impianti sportivi

15 Squadre

25 Campionati

Oltre 1000 partite e 6000 ore di allenamento

500 Atlete

25 Allenatori

40 Dirigenti