Barbara Dapic, promessa croata per il Fenera Chieri ’76

La decima giocatrice del Fenera Chieri ’76 per la stagione del debutto in A1 è Barbara Dapic, laterale croata classe 1995, 193 cm di altezza. Può giocare sia opposto, sia schiacciatrice/ricevitrice.
Originaria di Spalato, vanta importanti esperienze nelle nazionali giovanili croate e una militanza di diverse stagioni nel campionato statunitense NCAA con l’University of Arkansas. Nell’ultima stagione ha giocato in Belgio con l’Oudegem, raggiungendo la finale sia di campionato sia di coppa e partecipando alla Coppa Cev.

«Barbara Dapic è un po’ una scoperta, una giocatrice talentuosa che riteniamo possa far bene all’interno della squadra e dare il suo contributo, e vista anche la giovane età crediamo potrà migliorare molto nel tempo – sottolinea Max Gallo, direttore sportivo del Fenera Chieri ’76 – Grazie alle sue caratteristiche può essere un’alternativa in due ruoli. Ci fa piacere che abbia accettato questa sfida e si sia messa in gioco con noi. Siamo molto contenti che faccia parte della nostra squadra».