B2, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 se la gioca col Lingotto

Serie B2
Lingotto-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-0 (25-16; 25-21; 27-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Burzio 16, Fini 6, Daffara 6, Parise, Severin, Giani 13, Rolando, Ariagno 7, Dall’Osto, Flueras (L), Scaglia (2L). All. Rostagno; 2° Cogliandro.

Niente da fare per le millenials della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 contro il Lingotto, squadra in grande crescita e molto più esperta che si aggiudica il match 3-0.
Le giovani biancoblù, prive in banda di Parise e Rolando (infortunate) e Tonello (impegnata con l’A1), forniscono ancora una volta segnali importanti sul piano del gioco, peccato per qualche errore di troppo nei momenti cruciali che impedisce di portare a casa almeno un set.

Per un set e mezzo la sfida è senza storia. La partita si fa poi molto più equilibrata dalla metà del secondo set in avanti, diventando una lotta punto a punto.
Il terzo set, dopo due palle set a favore di Chieri, viene infine deciso da alcuni episodi e da qualche discutibile decisione arbitrale che fanno scendere i titoli di coda sul 27-25 per il Lingotto.

La prestazione fornita offre tante ragioni per guardare al prosieguo di stagione con fiducia. A organico completo, senz’altro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 potrà migliorare ulteriormente anche nelle fasi decisive dell’incontro.