B2, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 cede a Gorla a testa alta

Serie B2
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Cosmel Gorla 1-3 (19-25; 25-22; 17-25; 16-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Burzio, Fini, Quilico, Daffara, Severin, Giani, Rolando, Sturaro, Ariagno, Tonello, Dall’Osto, Flueras (L), Scaglia (2L). All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Sconfitta interna per 1-3 della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nel sesto turno del campionato di B2, che ha visto le ragazze di coach Sinibaldi ospitare il quotato Gorla, squadra forte e disegnata per ambizioni di alta classifica, condotta in palleggio dall’ex biancoblù Sara Colombano.
Nessun rimpianto da parte delle chieresi a cui non si può imputare nulla né in termini di atteggiamento né per la qualità di gioco sviluppato. Vendere cara la pelle non è bastato per contrastare avversarie che in questo momento sono più forti di Chieri, sia per individualità sia per gioco espresso: da questo punto di vista, aver portato a casa un set è certamente motivo di soddisfazione.

Sempre privo di diverse giocatrici, coach Sinibaldi ha iniziato la gara con quella che in questo momento può essere considerata la formazione titolare: Dell’Amico in palleggio, Daffara opposto, Ariagno e Giani al centro, Burzio e Tonello in banda, Flueras libero.
Nel corso della partita è poi dato spazio a diverse giocatrici. Fra queste spicca Rolando, autrice davvero di un buon rientro: ha tenuto bene il campo dando un contributo fondamentale per la conquista del secondo set e in generale per dare equilibrio alla squadra.