A Novara tre passi avanti del Fenera Chieri ’76 verso la salvezza in serie C

Serie C
Issa Novara-Fenera Chieri ’76 1-3 (25-20; 16-25; 14-25; 23-25)
FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Colombano.

Il Fenera Chieri ’76 conquista 3 punti fondamentali per la classifica sul campo dell’Issa Novara togliendosi di fatto dalla bagarre salvezza, in cui sono coinvolte invece le novaresi che in questo incontro erano alla ricerca dei punti per avvicinarsi alle biancoblù.
Partenza con il freno a mano tirato per le collinari guidate nell’ooccasione da coach Colombano, una prima frazione di gioco con pochi spunti e un po’ disordinata lasciava via libera all’Issa che si aggiudicava il set 25-20.
Da questo punto in poi solo più Chieri in campo che scava gap di punti importanti sia nel secondo sia nel terzo set portandosi agevolmente sull’1-2.
Quarto set più equilibrato ma nel finale Pejrani e compagne accelerano e si portano avanti con ben cinque match ball a disposizione, le novaresi ne annullano uno dopo l’altro avvicinandosi pericolosamente fino al 23-24, ma le biancoblù invece di crollare trovano la lucidità per mettere a terra il punto vincente aggiudicandosi la posta piena.

Prossimo incontro sabato 21 aprile alle ore 17,30 al PalaFenera per la 24ª giornata della serie C contro Monviso Volley Barge Mina.